Info Utili Azzorre Stampa E-mail
azzorre cartina_N_-_ok_nuova
















DOCUMENTI
In seguito al trattato di Schengen, per i cittadini italiani, non è più richiesto alcun documento per entrare alle Azzorre. Per le operazioni di imbarco è però necessario essere in possesso di un valido documento di identità.

LINGUA
La lingua ufficiale è il Portoghese. Francese, Inglese e Spagnolo sono le lingue più diffuse.

VALUTA
L'unità monetaria è l'euro.

FUSO ORARIO
 Due ore in meno rispetto all'Italia.

VACCINAZIONI
Non è richiesta alcuna vaccinazione.

GEOGRAFIA
Tutte le nove isole dell'arcipelago delle Azzorre sono di origine vulcanica e si trovano in pieno Atlantico Nord, disposte lungo una fascia di 600 Km, tra i 37° e i 40° di latitudine nord e i 25° e 31° di longitudine ovest. In un territorio di 2.325 km2, situato a 1.600 km di distanza dal continente europeo (Portogallo) e a 2.454 km  continente nordamericano (Canada), vivono 246.772 persone. Le isole dell'arcipelago sono divise in tre gruppi geografici: il gruppo orientale (composto da Santa Maria e São Miguel), il gruppo centrale (che comprende le isole di Terceira, Graciosa, São Jorge, Pico e Faial) ed il gruppo occidentale (costituito dalle isole di Corvo e Flores). Le Azzorre, insieme agli arcipelaghi di Madeira, delle Canarie e di Capo Verde, costituiscono la regione biogeografica della Macaronesia, designazione greca che signica "isole fortunate".

 

@Kuda Tour Operator, i viaggi che lasciano un’impronta di Maestro Viaggi e Turismo S.r.l. P. IVA 13345691003 – Tutti i diritti riservati – Organizzazione tecnica: I Viaggi di Majorana
Sito realizzato da MB Graphics di Marco Bertelli