Info Utili Polinesia Stampa E-mail
polimapLa Polinesia Francese è un insieme di arcipelaghi appartenenti alla Francia situati nell'Oceano Pacifico. È costituita da 118 isole di origine corallina e vulcanica suddivise in 5 arcipelaghi:
- Le Isole Australi situate nella parte meridionale
- Le Isole della Società suddivise in Isole del Vento (Tahiti, Moorea, Tetiaroa, Mehetia e Maiao) ed Isole Sottovento (Bora Bora, Huahine, Maupiti, Raiatea, Taha'a, Maupihaa, Motu One e Tupai)
- Le Isole Tuamotu che formano la più grande catena di atolli nel mondo
- Le Isole Gambier quasi tutte di origine vulcanica
-Le Isole Marchesi divise in Marchesi Settentrionali e marchesi Meridionali. 

CLIMA
Clima mite rinfrescato dagli Alisei del Pacifico presenti tutto l'anno, si distinguono due stagioni, una calda e umida, da novembre a marzo, l'altra più secca da aprile ad ottobre. Le temperature medie sono comprese tra 21°C e 31°C con piccole variazioni stagionali.

MONETA
La valuta è il Franco Pacifico Francese (CFP) che mantiene un rapporto fisso di cambio con l'Euro (1 EURO = 119,33 CFP).

AEROPORTI
L'aeroporto di Faa'a a Tahiti è il principale dove atterrano le compagnie aeree internazionali. Air Tahiti assicura collegamenti interni verso 41 isole.

FUSO ORARIO
La differenza di fuso orario rispetto all'Italia è di meno 11 ore quando è in vigore l'ora solare, diventano meno 12 quando è in vigore l'ora legale.

LINGUA
Il francese ed il tahitiano sono le lingue ufficiali e l'inglese è diffuso e parlato in alberghi e negozi.

ELETTRICITÀ
La maggior parte degli alberghi fa uso dei 110 o 220 Volt. È utile portare un adattatore universale.

TELEFONIA FISSA E MOBILE
Il prefisso internazionale per la Polinesia Francese è +689. Per chiamare l'Italia bisogna comporre +39 seguito dalla numerazione nazionale.

ABBIGLIAMENTO
Abbigliamento comodo ed informale, è utile portare con se qualche indumento un po' più pesante per la sera o per le escursioni in montagna. Raccomandiamo le scarpette di gomma per evitare di ferirsi con i coralli.

LA CUCINA
La cucina polinesiana è un delizioso mix di cucina locale e cucina francese con qualche richiamo all'oriente. Basata su ingredienti semplici e naturali come pesce fresco, noci di cocco e frutta esotica. Negli alberghi si trova cucina internazionale.

 

Offerte Polinesia

promozioni

puls_part_gara

Seguici su Facebook



@Kuda Tour Operator, i viaggi che lasciano un’impronta di Maestro Viaggi e Turismo S.r.l. P. IVA 13345691003 – Tutti i diritti riservati – Organizzazione tecnica: I Viaggi di Majorana
Sito realizzato da MB Graphics di Marco Bertelli